Con il radicarsi del Partito Democratico in Italia e nel nostro territorio è nata la necessità di avere una giovanile attiva, forte, rappresentativa e radicata, da ciò nasce l'esigenza di avere organi stabili e rappresentativi dei territori e per questo venerdì 21 novembre 2008 si terranno le PRIMARIE DEI GIOVANI DEMOCRATICI.
Con le primarie verranno eletti i seguenti organi dei GD:
- segretario nazionale (4 candidati: vedere www.giovanidemocratici.org);
- assemblea nazionale (1000 membri; 12 dalla provincia di vicenza, 73 veneti);
- assemblea regionale (146 membri [o qualcosa di simile], 24 vicentini),
Votano tutti gli coloro che al 21 novembre abbiano compiuto 14 anni e non abbiano compiuto i 30; per votare è necessario un documento d'identità e almeno 1 euro quale contributo all’autofinanziamento per lo svolgimento delle primarie.
Il numero dei candidati alle due assemblee è sconosciuto, verrà reso noto il 18 nonvembre alla chiusura delle candidature.
Per la nostra zona (Monticello, Dueville, Bolzano, Sandrigo/Bressanvido/Pozzoleone) sono istituiti 2 seggi dove poter esprimere le proprie preferenze: uno a Dueville, in piazza Monza (di fronte al Municipio) dalle 9.00 alle 17.00, ed uno a Quinto presso la Sede PD in piazza da mattina (orario d'apertura ancora da definire) alle 23.00.
Nessun commento:
Posta un commento