Un ringraziamento particolare al Ministro dell'Interno e relativo Dicastero, per aver sistemato la questione del rinvio delle elezioni, paventata da la riammissione del simbolo della dc di Pizza (avremmo propriomeritato il titolo di Repubblica delle banane e non oso immaginare quanto sia costato all'erario l'accordo...); comunque si dovranno ristampare le schede, speriamo che accolgano anche le osservazioni del fu PM Antonio Di Pietro (IdV) in modo da rendere più chiare le schede elettorali evidenzaindo maggiormente le coalizioni.
Alitalia, povera Alitalia, seperiamo che TPS (Tommaso Padoa-Schioppa per gli amici) riesca a convincere Spinetta (ricordo l'accento sull'ultima lettera, est le français, altrimenti è un piccolo clavicembalo) a riprendere le trattative... e speriamo che i sindacati vadano qui (o qui), perchè non è possibile che per difendere privilegi assurdi ed evidentemente anticommerciali (se non fossero anticommerciali Alitalia starebbe benissimo...) si porti al fallimento una società così importante per l'Italia, mandando a casa tutti e non solo chi, purtroppo, è in sovrannumero.
2 commenti:
Non mandiamo a fanculo i sindacati (anche se oggi va di moda mandare tutti) può darsi che questa volta abbiano voluto troppo... Ma se oggi i diritti delle categorie più deboli e dei lavoratori sono tutelati lo dobbiamo a queste organizzazioni.
Ma quando, non difendono più i diritti dei lavoratori, della cosidetta "parte debole", non hanno più ragione d'essere, nè tantomento non possono arrogarsi, il diritto di contrattare la vedita di una società che non è loro, bensì del Ministero del Tesoro
Posta un commento