Questa notte Dario Franceschini, vice di WV, era in videochat su internet per rispondere alle domande degli internauti; dopo aver predisposto la mia linea internet perché funzionasse in maniera ottimale e nonostante si sentisse solo l'audio, con immensa gioia sono riuscito a contattare Franceschini, ed ha risposto alla mia domanda, evidentemente sul DIGITAL DIVIDE, sono rimasto veramente contento, sarà poco, ma a chi capita di poter porgere una domanda al vicesegretario di un partito che conta milioni e milioni di elettori? Ho sentito il Partito Democratico molto vicino, concreto, vero, mio!
La videochat è finita un paio di minuti fa, sono molto felice, ora vado a letto poiché domattina ho lezione.
Con Walter (e Dario) SI PUÒ FARE!
6 commenti:
Che cosa gli hai chiesto???
Gli chiesi che intenzioni avesse per ridurre il Digita Divide, il "divario digitale" cioè la presenza o l'assenza di servizi digitali quali banda larga (ADSL), tv via cavo, fibra ottica, WIMAX... ha risposto con semplicità affermando che il Dig Div è un problema serio, ma già in parte risolto, ma che bisogna assolutamente eliminare per permettere al paese di cresere
Più precisamente la domanda fu questa:
mezza | 07.04.2008 @ 00:27:18
caro dario, sono un "ascoltatore" veneto in DIGITAL DIVIDE, riesco solo a sentire l'audio... per fortuna... ho solo il tradionale 56k, che intendete fare a proposito di ciò? Daniele 1987
A dire la verità mi è sembrata una risposta un po' generica... Ma almeno ti ha risposto!!!
Sì, in ettetti non è che sia stata una grande risposta; credo che sul Dig Div non fosse neanche tanto prepearato, ma più importante non è la risposta (per avere una risposta completa e strutturata basta leggere il programma del PD) ma il fatto che è possibile avere, anche con i "capi", un rapporto diretto, senza troppe intermediazioni.
Ho appena riascoltato tutto l'intervento di Franceschini: non è che l'argomento della mia domanda sia stato trattato così male od in maniera poco concreta o lasciva; Dario ha affermato che la banda larga deve diventare un diritto di tutti i cittadini al pari dell'elettricità o del telefono. E non è poco!
Scusate l'autorefenzialità...
Posta un commento